25 maggio 2020

INFORMAZIONI E MISURE COMUNALI SULL'EMERGENZA CORONAVIRUS - COVID19

AVVISI, NOTIZIE E COMUNICATI STAMPA

Si posso raggiungere Ronco Canavese e la Valle Soana?

SI', e dal 18 maggio si possono frequentare le "seconde case".

RITIRO DELLE PENSIONI ALLA POSTA

Al fine di diluire gli accessi allo sportello postale, POSTE ITALIANE ha predisposto un apposito calendario per la riscossione delle pensioni e delle indennità di accompagnamento per gli assegni riferiti ai mesi di aprile, maggio e giugno 2020. Per questo, gli assegni di giugno saranno ritirabili con le seguenti modalità:

A RONCO CANAVESE
I cognomi:
dalla A alla C - mercoledì 27 maggio

dalla D alla K - venerdì 29 maggio

dalla L alla P - sabato 30 maggio

dalla Q alla Z - lunedì 1 giugno

Si raccomanda di evitare assembramenti, mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro, e di entrare nell’ufficio
postale non più di 1 alla volta. GRAZIE!

Per informazioni: UFFICIO POSTALE DI RONCO: 0124 817397

AVVISO ALLA POPOLAZIONE

A SEGUITO DELLE RECENTI DISPOSIZIONI NORMATIVE IN TEMA DI CORONAVIRUS, E FINO AD ULTERIORI AGGIORNAMENTI, SI COMUNICA CHE A PARTIRE DAL 10 MARZO 2020, L’ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI VIENE REGOLATO E LIMITATO.
I SIGNORI UTENTI SONO PREGATI, PRIMA DI ACCEDERE AGLI UFFICI, DI CONTATTARE TELEFONICAMENTE IL COMUNE (0124.817803) PER COMUNICARE LA PROPRIA RICHIESTA (SOLO CASI NECESSARI E NON DIFFERIBILI).
GLI UFFICI, VALUTATA L’EFFETTIVA URGENZA DELLA RICHIESTA, DARANNO INDICAZIONI SUI TEMPI E MODI DI EVASIONE DELLA STESSA E INCENTIVERANNO ANCORA DI PIU’, OVE POSSIBILE, LE PROCEDURE VIA E-MAIL.
CERTO DELLA FATTIVA COLLABORAZIONE DI TUTTA LA POPOLAZIONE IN QUESTO MOMENTO DIFFICILE, INVITO TUTTI ALL’UNITA’ E RESPONSABILITA’.

26 febbraio 2020

VIDEOSORVEGLIANZA DI VALLE: TERMINATI I LAVORI

Più sicurezza per abitanti, villeggianti e turisti della Valle Soana

Si sono conclusi i lavori di installazione degli apparati di videosorveglianza realizzati alle porte della #ValleSoana, realizzati grazie alla sinergia tra i Comuni di Ingria, Ronco Canavese e Valprato Soana.

L'impianto di videosorveglianza registrerà gli accessi sul territorio. Le immagini in caso di necessità saranno gestite dagli agenti della Polizia Locale in collaborazione con le forze dell'ordine.

Una Valle Fantastica Valle Soana live Comune di Ingria Chemun de Rónc - Comune di Ronco Canavese Comune di Valprato Soana

10 dicembre 2019

Poste Italiane ha installato il primo ATM in #ValleSoana

INAUGURAZIONE SABATO 14 DICEMBRE ALLE 11:30

Poste Italiane ha installato il primo ATM in #ValleSoana

INAUGURAZIONE
SABATO 14 DICEMBRE 2019

ORE 11:30 - Seguirà aperitivo nel salone polivalente

Ufficio postale - Piazza Mistral, 28 - 10080 Ronco Canavese (TO)

#PostePiccoliComuni

11 novembre 2019

RONCO CANAVESE OTTIENE IL MARCHIO DI QUALITÀ PER L'AMBIENTE DI VITA #COMUNIFIORITI

Tra i 47 Comuni in tutta Italia ad ottenere il Marchio "Comuni Fioriti"

È con grande soddisfazione che vi annunciamo che il Comune di Ronco Canavese ottiene il Marchio di Qualità italiano Comuni Fioriti di Asproflor.

La candidatura al riconoscimento nazionale è stata valutata positivamente dalla commissione Comuni Fioriti, che dal 2019 è passato da concorso a marchio di qualità riguardante non solo le fioriture ma anche gli spazi urbani, il verde, l'arredo e le misure sull'efficientanento energetico e la sostenibilità ambientale.

Il risultato non era affatto scontato: dei circa 100 comuni italiani candidati solo 47 hanno ottenuto il Marchio di Qualità. Per l'Amministrazione e per l'intera comunità è un bel traguardo, ma allo stesso tempo un incoraggiamento a credere ancora di più nella bellezza dei borghi e nella cura degli ambienti della collettività.

Un grazie sincero a chi ha dedicato parte del suo tempo a fiorire e aver avuto cura delle proprie abitazioni, giardini, balconi ma anche degli spazi pubblici del capoluogo e delle frazioni. In primis al gruppo di lavoro del Comune (Daniele SavinMariuccia AimonettoGabriella Stefano e Margherita Giaccetto), ai creatori de "La Vi Viei" di Pessey, a Graziella e Angiolo di Bosco, luoghi oggetto della visita dei commissari Asproflor.

#ValleSoana #unavallefantastica

28 ottobre 2019

M'AMI IL LUOGO DELLE MAMME

M’ami è un’iniziativa del progetto nazionale CIPI’ Canavese Insieme Per l’Infanzia

Scarica la scheda del progetto e scopri le opportunità!